Eccheccazz!!!!!

Chiedo scusa per il titolo, ma torno a scrivere dopo aver faticato a riprendermi dopo aver perso la mia tesi di laurea. Il mio pc ha avuto un problema all’hard-disk e, ovviamente, l’UNICA copia della mia tesi era lì. La perdita di mesi di lavoro è stato agghiacciante ed ha causato un momentaneo odio verso qualsiasi tipo di tecnologia, e la paura di rompere pure il pc di mia zia con cui sto scrivendo questo post mi ha fatto un po’ abbandonare il blog.

Visto il problema che è sorto dalla morte del mio pc, vorrei consigliare, a chi tra voi dovrà scrivere una tesi o qualsivoglia documento importantissimo, a salvarne qualche copia ulteriore anche su altri supporti, come ad esempio schede di memoria [come la classica “chiavetta“, di cui ho cominciato a far largo uso solo DOPO la dipartita del mio sospiratissimo hard-disk]. Sono ignorante in materia, ma mi trovo molto bene con questa qui della Kingston: ha 8 GB di memoria [è tantissimo] e costa circa 15 euro, ma ne trovate altre con memoria minore, tipo 2 o 4 GB, a circa la metà del prezzo. Io ho preferito esagerare perché ci metterò un po’ a fidarmi ancora dei pc, ma per persone normali come voi anche 4 GB andranno benone e ci potrete salvare un bel po’ di roba.

Conoscendomi, prima o poi perderò la mia chiavetta USB e per star tranquillo salvo la tesi anche sulla mia email, in modo tale da ritrovarne una copia in qualsiasi caso e con qualsiasi computer! Spero per voi che siate meno scemi di me però!

Annunci

Informazioni su ilsensocritico

La migliore qualità dell'uomo è il dubbio. Discutiamo insieme dei problemi della politica italiana
Questa voce è stata pubblicata in L'uomo inutile, università e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Commentate senza insultare

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...